MUSICARCI 2023/24 MUSICA IN SCENA! Laboratorio di propedeutica musicale

Durante l’anno scolastico 2023-2024 l'IC21 parteciperà alla nuova edizione di MusicArci 2023 in collaborazione con la Scuola di Musica Senzaspine. Il percorso è destinato alle classi terze, quarte e quinte delle scuola primarie dell'IC 21.

Il progetto è realizzato grazie al Programma Fse+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna.

Il percorso MusicArci Lab 2023 è stato approvato dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta regionale n. 1879 del 06/11/2023 Rif. PA. 2023-20399/RER. Soggetto attuatore: Associazione Arci Comitato Territoriale di Reggio Emilia.

Cos’è il Fondo sociale europeo Plus

Il Fondo sociale europeo Plus è il principale strumento finanziario con cui l’Europa investe sulle persone per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere un’occupazione di qualità e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali.

Il Programma Fse+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna, attraverso un percorso di confronto con gli enti locali, gli stakeholder e il partenariato economico e sociale, ha elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse disponibili, pari a oltre 1 miliardo di euro. Il Programma costituisce il principale strumento per attuare a livello regionale il Pilastro europeo dei diritti sociali. I progetti finanziati con risorse Fse+ sono selezionati dalla Regione attraverso procedure ad evidenza pubblica che garantiscono qualità e trasparenza. È così che il Programma regionale si trasforma in opportunità concrete per le persone e per le imprese ed è così che la Regione investe sul futuro della propria comunità.

Operazione Rif. PA 2023-20399/RER Approvata Dalla Regione Emilia-Romagna Con DGR N.1879/2023 E Cofinanziata Con Risorse Del Fondo Sociale Europeo Plus.

logo finanziamento

Allegati

volantino_musicarci.pdf

IC21 - info famiglie Musica in scena! _MUSICARCI 23_24.docx (1).pdf