Consiglio di Quartiere delle Ragazze e dei Ragazzi

La Scuola secondaria Carlo Pepoli aderisce dal febbraio 2017 al progetto "Consiglio di Quartiere delle Ragazze e dei Ragazzi".

Il C.Q.R è una iniziativa del Quartiere Santo Stefano nata con la finalità di favorire nei soggetti "in formazione" i valori della cittadinanza attiva e della partecipazione sociale alla vita del Quartiere.

Il Consiglio di Quartiere delle ragazze e dei ragazzi è composto da alunne e alunni frequentanti le Scuole secondarie di primo grado degli Istituti comprensivi del territorio; svolge funzioni consultive e propositive nei confronti del Consiglio di Quartiere "degli adulti"; organizza proprie iniziative utilizzando risorse appositamente dedicate.

I suoi membri sono eletti dagli alunni nell'ambito di votazioni che si svolgono all'interno delle singole Scuole.

Il progetto è gestito dal Quartiere Santo Stefano attraverso gli educatori della Cooperativa CEIS A.R.T.E.