PATTO DI CORRESPONSABILITA'

"Cari Genitori, cari Alunni dell'I.C. 21 di Bologna, il Consiglio di Istituto (unanime e in tutte le sue componenti) intende sensibilizzare tutti voi, perché si rispettino i protocolli di tutela della salute della comunità scolastica. A tal fine, riteniamo che la condivisione del patto di corresponsabilità sia un'assunzione di responsabilità, appunto, non solo verso l'istituzione scuola, ma anche e soprattutto verso gli altri membri della comunità scolastica.
Non è il tempo delle polemiche; tutti noi siamo chiamati a fronteggiare, seguendo le “regole”, questa battaglia contro un nemico che, se pur invisibile, è molto insidioso, nonché pericoloso. È in gioco sia il diritto allo studio dei nostri ragazzi, sia la salute degli stessi, dei genitori, dei nonni e del personale scolastico e relative famiglie. Pertanto, invitiamo chi non l'avesse ancora fatto a sottoscrivere il patto e a rispettarlo".

Il Presidente e i Consiglieri del CdI dell'I.C. 21