SOLLECITO PREISCRIZIONE AL PORTALE DELLA BIBLIOTECA

ISTITUTO COMPRENSIVO n. 21 - BOLOGNA

Via Laura Bassi Veratti, 20 – 40137 BOLOGNA - C.F. 9136043037

Bologna, 9 Gennaio 2020

Agli alunni e alle loro famiglie

Oggetto: Iscrizione biblioteca scolastica

Si richiede con sollecitudine che ogni alunno della Scuola Secondaria di I grado Pepoli venga iscritto al portale della biblioteca entro il giorno MARTEDI’ 14 GENNAIO per poter consentire celermente l’attribuzione della tessera per il prestito e l’accesso al portale stesso. Chi si è già iscritto, sta già ricevendo o riceverà in questi giorni la tessera a scuola.

Procedura per l’iscrizione al portale:

• Andare all’indirizzo ​http://istitutocomprensivo21bologna.isln.it/Opac/Default.aspx

• Cliccare in alto a destra su ACCEDI

• Si apre una finestra con due opzioni. Entra o Registrati. Cliccare su ​

• Compilare i campi obbligatori e inviare.

Solo dopo questa procedura i docenti potranno consegnare la tessera per il riconoscimento digitale. Si potrà accedere al portale dopo aver ricevuto una mail di conferma.

Ad ogni alunno verranno poi consegnate le credenziali per l’accesso alla Media Library On Line per il prestito digitale.

Si ringrazia della collaborazione

Elisabetta Pillastrini ( referente Biblioteca)

Gabriele Benassi ( animatore digitale)